Le cattive maestre: da Parma a Catania quando è l'insegnante a picchiare i bimbi...


Arrestate due maestre di una scuola di infanzia a Colorno: terrorizzavano piccoli dai 3 ai 5 anni. E invece ad Aci Catena sospesa un'insegnante delle elementari per maltrattamenti.


Arrestate dai carabinieri a Colorno, un comune della provincia di Parma, due insegnanti responsabili di maltrattamenti nei confronti di bambini, di età compresa tra i 3 ed i 5 anni, di una Scuola dell'infanzia. Le vittime, terrorizzate, erano costrette a subire ripetute violenze fisiche e psicologiche, oltreche' punizioni restrittive. "Mangia col piatto in mano come un animale", è stata la frase che una delle due arrestate ha pronunciato ad esempio a un bambino che aveva disobbedito all'ordine di rimanere immobile.

Un altro caso di violenze a scuola ai danni di alunni delle elementari si registra ad Aci Catena (Catania). Qui l'insegnante, una donna di 59 anni, sottoponeva a maltrattamenti fisici e psicologici i suoi alunni, che offendeva chiamandoli "teste di scecco" (teste di asino), colpiva alla nuca, al viso e sulle mani e strattonava con forza e rabbia per le braccia. Il Gip di Catania ha sospeso la maestra dall'esercizio del pubblico impiego per 12 mesi. La donna è indagata per maltrattamenti e lesioni volontarie aggravate. L'indagine ha preso avvio dopo la denuncia presentata ai carabinieri dai genitori di un alunno che avevano notato un improvviso e preoccupante cambiamento di umore del figlio, che mal sopportava l'idea di dover andare a scuola e che aveva rivelato loro di aver ricevuto uno schiaffo dalla maestra...

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook