“Dirò cosa mi hanno fatto a Dio, Gli dirò tutto” le ultime parole di un bambino siriano...






DI  

“Dirò cosa mi hanno fatto a Dio, Gli dirò tutto” con queste parole strazianti è morto un bambino siriano di tre anni, vittima dei bombardamenti e della guerra che martirizza da anni il suo paese.
Nello scorrere le notizie del mondo, spesso ho guardato questa immagine e sono passata oltre, ma lui tornava e mi guardava e mentre scappavo da questa notizia, la sua frase mi straziava il cuore.
Ma sono tornata, e ancora oggi dopo qualche anno, è giusto urlare di nuovo il suo pianto, è giusto urlare al mondo quante atrocità hanno subito questi bambini e subiscono ancora oggi, sempre di più, tutti i bambini coinvolti nelle guerre.

Bambini che non hanno più niente, che non hanno più genitori, che hanno visto cose che occhi non dovrebbero mai vedere, che hanno sentito sulla loro tenera carne dolori atroci, nessuno più ha potuto abbracciarli, difenderli, calmarli, salvarli….e se ne sono andati così, tra le lacrime, tra l’ingiustizia, tra i sogni rubati…certi che, un giorno, una giustizia per tutto questo male… arriverà...
(news-italias)

Commenti

Unknown ha detto…
è in cose come questa che mi vergogno ad esser "uomo"...
Ema ha detto…
Anche io mi vergogno di essere "uomo" capace di queste atrocità in nome del Dio Potere e del Dio Denaro. E non mi si dica che è questione di religione, perchè qui di religioso non c'è niente. Questa è manipolazione della religione, lo dicono le parole di questo bambino.
Unknown ha detto…
.Abba'Padre.....perché ci hai abbandonato....
Unknown ha detto…
Sono una mamma il mio cuore è a pezzi per questi bambini Dio accogli questi angioletti amen
Unknown ha detto…
Dio è quel bambino.
Tonico ha detto…
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto…
Bastardi. Pezzi di merda puzzano di merda queste persone bastarde con la cravatta che hanno causato tutto questo. Sperp che ne sofrano i loro figli. Cosi capiscano cosa hanno fatto e cosa stanno facendo. Dio accolga tutti questi angioletti.
imma ha detto…
NOn c'è dubbio che Dio accoglierà questi angioletti, ma accoglierà anche noi???
Unknown ha detto…
Ma invece io mi chiedo come fanno a non odiarlo dio. Come riescono a pregarlo ancora? Passi per i bambini ma chi ha sviluppato intelligenza un paio di domande non se le fa? Libero arbitrio e gemello cattivo cui accollare tutte le colpe? Facile così... intelligenza e religione sono agli antipodi. Povera stella adesso non è più neanche carne da vermi, forse solo il rimorso della nostra falsa coscenza, che ci commuoviamo facile salvo scordarci tutto fino al prossimo neonato esanime sul bagnasciuga. Ve lo ricordate il suo none?
Unknown ha detto…
Infatti Geusu' si offerto VOLONTARIAEMNTE come carne da macello, affinchè chiunque creda in lui sia perdonato. Il peccato è il tradimento dell'uomo verso Dio. Ma dio mostra l'amore in questo. Che è morto al nostro posto. E' queesta la vera differenza. AL NOSTRO POSTO. Perchè nostro? Perchè quando si commette reato il giudice punisce il colpevole. E sia io che tu, abbiamo trasgredito la legge dei suoi comandamenti. E LA LEGGE VA RISPETTATA SE DIO NON PUNISSE SAREBBE INGIUSTO. ma siccome nessuno avrebbe potuto pagare un prezzo cosi altro, lui si è fatto carne ed è morto . Da quel giorno la giustizia è stata compiuta. E se crederai in questo sacrificio sarà il tuo salvatore e un giorno lo vedrai faccia a faccia. Chi non avrà creduto e non avrà accettato il DONO di Dio sarà condannato ma non perchè lo condanna Dio..ma si condanna da solo..perchè appunto come dicevo la giustizia punisce il colpevole del quale io sono il primo. Ma Gesu' ha pagato. Come si può restare indifferenti? Dio permette tutto ciò. Invito tutti a guarda questo video e capirete meglio. DIo vi benendica!! https://www.youtube.com/watch?v=KtJnDmQiVTk
Unknown ha detto…
Chi glielo dice ora che non c'è nessun dio ...
Ema ha detto…
E se invece lo ha incontrato e ora si sta dando da fare perché altri bimbi non vivano quel che lui ha vissuto?! I miracoli accadono, ma ci vogliono cuori disponibili a realizzarli. Gli interessi economici rendono il cuore di pietra e per essi la persona non ha valore, è solo un ostacolo!
maria vayola ha detto…
Vorrei sapere che cosa ha commesso quel bambino per essere punito, non mi pare che il sacrificio di Gesù abbia salvato nessuno, nè che sia stata fatta giustizia per gli anni a lui contemporanei nè per quelli a venire, è stato solo uno dei tanti, tantissimi, martiri della storia e nessuno degli altri è stato ammantato di cotanto misticismo e venerazione. Se Dio c'è, o è incapace o malvagio, perchè se è lui che ci ha fatti così come siamo, nel primo caso ha sbagliato qualcosa e nel secondo ha posto in essere una crudeltà feroce nell'uomo! e se sarò salvata solo se ho creduto in lui è una sorta di potente che non tollera dissenso.
Ema ha detto…
Maria,quel bimbo non ha fatto alcunché di male per essere punito, come in genere è per chi subisce violenza. Sono le scelte di adulti, che non amano nemmeno se stessi, la causa del suo male. E Dio non ci entra in questo: perché se un errore possiamo computargli è quello di dare all'uomo e alla donna la libertà. E si sa che a volte l'uomo e la donna scelgono di andare contro se stessi e la loro stessa vita. Da quanto so di Gesù egli parlava di un Dio che ama la sua creatura tanto da assumere carne umana per esserci nella sua storia, per non farci sentire smarriti nelle vicende. E chi segue "veramente" Gesù cerca di comunicare questa sua "buona notizia" amando, senza selezione, con azioni di vita. L'idea di un Dio che punisce è precedente alla venuta di Gesù. Certo anche lui, come tutti quelli che fanno denuncia con la loro vita, è stato dichiarato persona pericolosa, inquietante, e per questo fatto fuori. I generatori del male hanno paura di persone simili: pensa a Martin Luther King, a frere Rogers, a don Pino Puglisi, e a tutti quelli e quelle di cui non conosciamo il nome. Pensa a quel bambino che ha capito tutto di Dio: era il solo in cui poteva contare. Tremende le parole dette da quel bambino: mi mettono in causa come adulta che non ho saputo proteggerlo! Di questo dovrò chiedergli perdono quando lo incontrerò. Sarà questo un Natale difficile...perché i Cristi stanno ancora soffrendo sulle croci sparse sulla terra e alimentate dall'odio e dal disprezzo.
rossella ha detto…
Dio non esiste.

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook