Grecia, la rabbia dei migranti che forzano la frontiera con la Macedonia...




Circa 300 migranti iracheni e siriani hanno tentato di abbattere la barriera. Scontro con la polizia che usa lacrimogeni.



E' scontro sul confine Grecia-Macedonia tra migranti e polizia. Al grido di 'Aprite il confine' circa 300 migranti iracheni e siriani hanno cercato di forzare il valico di frontiera fra Grecia e Macedonia, per protestare contro il tetto massimo all'afflusso giornaliero dei rifugiati fissato dalle autorità macedoni. La polizia macedone ha sparato gas lacrimogeni contro i migranti che hanno sfondato un tratto della barriera di confine che divide la Grecia dalla Macedonia.

Il video degli scontri.
                                 

I migranti che hanno sfondato la barriera di confine tra la Grecia e la Macedonia per cercare di entrare nel paese ma sono stati respinti dalle autorità macedoni. I migranti hanno lanciato sassi contro la polizia macedone che ha risposto con gas lacrimogeni. Questa mattina qualche centinaia di migranti - circa 500 secondo la polizia - avevano oltrepassato il cordone di sicurezza formato dai poliziotti greci e avevano raggiunto il cancello usato per il traffico ferroviario tra i due paesi. Per il momento non ci sono notizie di arresti o feriti legati agli scontri. Circa 6.500 persone si trovano al confine su territorio greco, alcune delle quali anche da otto giorni, con riserve molto limitate di acqua e cibo. Da parte loro, le autorita' macedoni lasciano passere solo un numero molto limitato di migranti ogni giorno...
(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook