Migranti, le prove della nuova strage da 500 morti...






UNHCR, l'Alto Commissariato dell'Onu per i rifiugati, ha confermato la morte di centinaia di persone annegate dopo il naufragio della loro imbarcazione

Migranti

UNHCR ha confermato il tragico sospetto di una nuova strage dei migranti nel Mar Mediterraneo. Grazie all’incontro con i sopravvissuti arrivati in Grecia si è avuta la conferma che un numero imprecisato di persone, fino a 500, sarebbero morte in luogo imprecisato tra Italia e Libia.

MIGRANTI STRAGE

La nuova strage dei migranti, una delle più gravi più avvenute nella storia recente, non è più solo una presunzione ma una tragica realtà. La conferma del nuovo dramma in mare, costato la vita a diverse centinaia di persone, forse fino a 500, è stata fornita dall’Alto Commissariato dell’Onu per i diritti umani. I funzionari dell’organizzazione delle Nazioni Unite hanno ottenuto informazioni sulla strage dei migrati da 41 sopravvissuti, 37 uomini, 3 donne e un bambino di 3 anni, che sono stati salvati da un mercantile che li ha portati a Kalamata, nel Peloponneso. Tra le persone salvate ci sono 23 somali, 11 etiopi, 6 egiziani e 1 sudanese.

MIGRANTI STRAGE LIBIA

A differenza di quanto affermato quando si è diffusa la notizia, l’imbarcazione è partita dalla Libia, da una località vicino a Tobruk. Ecco il racconto diffuso da UNHCR.
Dopo diverse ore di navigazione, i trafficanti hanno cercato di trasferire le persone su un’imbarcazione di maggiori dimensioni che già aveva a bordo centinaia di persone e che quindi era in condizioni di terribile sovraffollamento. Durante il trasferimento, ad un certo punto l’imbarcazione più grande si è capovolta ed è affondata. Tra i 41 sopravvissuti ci sono persone che non erano ancora salite sull’imbarcazione più grande ed altre che sono riuscite a tornare a nuoto sull’imbarcazione più piccola. Queste persone sono rimaste in mare alla deriva per almeno tre giorni prima di essere individuati e tratti in salvo il 16 aprile.
Negli ultimi ann migliaia di persone sono morte nell’attraversamento del Mar Mediterraneo...
(Giornalettismo)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook