Altri due bimbi morti sulla spiaggia di Kos...




Non si sa ancora a quando risalga la morte dei bimbi. Uno poteva avere al       massimo 5 anni, l'altro neanche un anno. Lo stesso destino di Aylan...




Un'altra vittima innocente. Un altro Aylan. Il corpo di un bambino tra i 3 ed i 5 anni, con pantaloncini blu ed una maglietta rosa, e' stato trovato sulla spiaggia dell'isola di Kos dalla Guardia costiera greca. Non è chiaro a quando risalga la morte. Solo nell'ultimo weekend, la Guardia costiera greca ha condotto 57 operazioni nell'Egeo, salvando 1.743 migranti.
Su una spiaggia di un albergo a Kos ieri un bambino di sei o forse 12 mesi, è stato trovato in avanzato stato decomposizione. Età stimata tra i sei e i 12 mesi, indossava una t-shirt bianca e pantaloni verdi. Le autorita' greche ritengono che il bimbo sia caduto da un gommone di migranti. 

Serbia a Serbia intanto scalpita. Ed è in attesa di conoscere una risposta unitaria dell'Unione europea alla crisi dei migranti. Lo ha detto il ministro degli esteri Ivica Dacic. "Noi assistiamo a due modi di agire in seno all'Unione europea: da una parte c'è chi lascia entrare i migranti, dall'altra chi chiude le frontiere e innalza barriere", ha detto Dacic. "Dobbiamo anche noi costruire muri? L'Europa ci deve dire qual è la sua risposta alla crisi.", ha aggiunto il ministro serbo. 

Ungheria In Ungheria invece, sono entrati ieri 5.925 migranti e profughi, quasi tutti dal confine croato, solo 43 dalla Serbia. Ne ha dato notizia la polizia locale, citata dai media serbi, precisando che in tutto il finesettimana gli arrivi sono stati 16.878. Dall'inizio dell'anno i migranti e profughi giunti in Ungheria sono stati 312.111. Sempre secondo la polizia, dall'entrata in vigore il 15 settembre della nuova piu' severa normativa anti-immigrati sono stati avviati 563 procedimenti penali per violazione della frongtiera dell'Ungheria.

Germania Sono uscite le stime istituzionali, contenute in un rapporto segreto, pubblicato da Bild: nel 2015 la Germania sarà raggiunta da 1,5 milioni di richiedenti asilo. Se dovessero essere raggiunti dalle famiglie la cifra salirebbe a 7 milioni. Secondo le ultime cifre pubblicate dalle istituzioni gli arrivi previsti quest'anno erano 800 mila...

(Globalist)


Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook