Terremoto in Nepal, almeno 3.200 morti e 6.500 feriti...



Continua a crescere di ora in ora il bilancio delle vittime del terribile sisma di magnituto 7.8 che ha colpito l'Asia meridionale. Nella capitale Katmandu stanno arrivando da tutto il mondo aiuti e squadre di soccorso, munite di cani addestrati e attrezzature speciali per collaborare alle ricerche dei dispersi.




Continua a salire di ora in ora il bilancio delle vittime del terribile terremoto di magnitudo 7.8 che sabato scorso ha colpito il Nepal. Sarebbero ora almeno 3.200 i morti e 6.500 i feriti nel peggior sisma degli ultimi 80 anni avvenuto nel paese asiatico, oramai devastato.

terremoto nepal(Foto da archivio Ansa. Credit: Pratap Thapa / Xinhua / Zuma Wire)

LEGGI ANCHE
Terremoto Nepal: il video choc della valanga che arriva sull’Everest e seppellisce il campo
Terremoto in Nepal: il video (falso) della scossa in piscina


TERREMOTO IN NEPAL, VITTIME ANCHE IN CINA E INDIA -

Nella capitaleKatmandu stanno arrivando da tutto il mondo aiuti e squadre di soccorso, munite di cani addestrati e attrezzature speciali per collaborare alle ricerche dei dispersi. Continua a crescere di ora in ora il bilancio delle vittime del terribile sisma di magnituto 7.8 che ha colpito l’Asia meridionale. Arrivano intanto aiuti e squadre di soccorso da tutto il mondoA fornire le ultime cifre sulle vittime è stato Rameshwor Dangal, responsabile del servizio di protezione civile del ministero dell’Interno. «Il bilancio dei morti è salito a 3.218 e oltre 6.500 persone sono rimaste ferite», ha affermato. Altre 90 persone, intanto, hanno perso la vita nei paesi vicini, tra cui 20 in Cina e almeno 67 in India. A causare danni e morti sono state anche le valanghesul monte Everest, dove era iniziata la stagione ufficiale dell’alpinismo.

TERREMOTO IN NEPAL, AIUTI DALLA CINA -

Sul fronte degli aiuti la Cinaha intensificato il suo supporto a Kathmandu. Un nuovo team di 58 medici cinesi è arrivato in Nepal in mattinata, mentre una prima squadra di 55 soldati dell’Esercito di Liberazione Popolare è partita con attrezzature per il soccorso medico e il salvataggio di persone. Domani poi partirà alla volta di Kathmandu un’altra squadra di 45 militari cinesi. Domenica era arrivato nel Paese il primo gruppo di 62 membri del China International Search and Rescue Team per prestare soccorsi....
(Giornalettismo)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook